COSTELLAZIONI FAMILIARI & della PERSONALITA'®

 

La costellazione familiare ti può liberare dai pesi interiori portati da anni, ridurre l’ansia, aiutarti a comprendere la situazione, sciogliere i blocchi con il denaro, le relazioni e la famiglia. Ritrovare la salute.

 “Voglio dire qualcosa sull’amore.  Un facilitatore che guida le Costellazioni lavora con amore, ma è un amore diverso da quello che intendiamo normalmente. È un amore molto vicino – ma, nel contempo, anche distaccato.   Bert Hellinger 

Le costellazioni familiari & Personalità uniscono in sé, mantenendo la forza e la struttura originale della costellazione di Bert Hellinger, la tecnica della pulizia mentale, il recupero dell’anima e la tecnica di riassorbimento del trauma a base corporea di Levine.

LA COSTELLAZIONE FAMILIARE INDIVIDUALE E DI GRUPPO E’ UTILE PER:

  • RISOLVERE LE RELAZIONI CHE FANNO MALE
  • RIDURRE ANSIA E DEPRESSIONE
  • RIDURRE STATI DI FORTE COMPRESSIONE EMOTIVA
  • AIUTARE A RIPRISTINARE RAPPORTI UMANI TRA I COMPONENTI DELLA FAMIGLIA (TRA PARTNER, GENITORI E FIGLI)
  • AIUTARE A RIPRISTINARE RAPPORTI UMANI TRA I COLLEGHI/COMPAGNI IN UN’AZIENDA/CENTRO/SCUOLA
  • AIUTA A ELABORARE VELOCEMENTE IL LUTTO E A INTEGRARE LE PARTI RIMASTE IRRISOLTE
  • AIUTA A INTEGRARE LA PERDITA DA ABORTO ANCHE LONTANI NEL TEMPO
  • AIUTA LA MATURAZIONE E LO SVILUPPO DELLA PERSONALITA’ SANA
  • AIUTA A RIEQUILIBRARE IL MASCHILE E FEMMINILE IN OGNUNO.
  • AUMENTA L’AUTOSTIMA E LA CAPACITA’ DI SOSTENERE LE DIFFICOLTA’ (RESILIENZA)
  • SOSTIENE L’INDIVIDUO NEI MOMENTI DI CAMBIAMENTO (SEPARAZIONI)
  • RISOLVERE IRRETIMENTI E PASSATI DRAMMATICI LEGATI ALLA STORIA DELLA FAMIGLIA (FINO A 4 GENERAZIONI)

La pulizia mentale è una tecnica regressiva che permette di sanare attraverso l’integrazione degli irrisolti del passato parti non mature della personalità che minano la realizzazione personale e spirituale dell’individuo. Nell’ambito della costellazione si individueranno le parti consce e inconsce e si mettono in “scena” come parti reali dell’individuo dando la possibilità di vederle e integrarle.

Il recupero dell’anima è una pratica che si ritrova in vari movimenti più o meno tradizionali dello sciamanesimo siberiano o nativo.L’anima è la parte vitale dell’individuo, rappresenta il “sentire” nella vita; quindi significa consapevolezza ed energia. L’Anima o più precisamente parti di essa possono rimanere legati a eventi traumatici del passato, a lutti non superati, a dei irretimenti, a un movimento interrotto, a dei bisogni rimasti incompiuti (l’amore genitoriale, l’abbandono, un amore finito male), a varie sindromi (es. sindrome del gemello sopravvissuto), togliendo così energia e vitalità alla persona.

La tecnica di Levine, il somatic experience, è ciò che si mette in atto prima del recupero dell’anima, il “come bisogna fare” per una reintegrazione corretta e non ri-traumatizzante dell’evento che nel passato la persona non è riuscita a elaborare.

Nella costellazione si userà l’approccio più adatto a quel momento importante della persona, quindi si potrà utilizzare le tecniche descritte sopra oppure ritornare all’approccio originale.

Provice in cui si tengono i seminari di gruppo di costellazioni familiari (l’elenco non viene aggiornato costantemente e si consiglia di vedere il calendario. ): Costellazione familiari Catania, costellazioni familiari Siracusa, costellazioni familiari Agrigento, costellazioni familiari ragusa, costellazioni familiari palermo, costellazioni familiari udine, costellazioni familiari pordenone, costellazioni familiari gorizia, costellazioni familiari modena, costellazioni familiari pistoia, costellazioni familiari imperia.