PERCORSO DI COACHING - SI PUO' MIGLIORARE

Dare valore a quello che SIAMO.

“Ho capito che la forza di ognuno è dipesa da come ci si rialza, per conto proprio. Rimboccarsi le maniche e tirarsi su, che tanto alla fine strillando in attesa di un aiuto allungherà solamente il tempo passato a terra.” (Tratto dal web)

 

Un approccio differente al coaching, non più visto soltanto alla luce della motivazione, ma nel correggere atteggiamenti depotenzianti e limitanti per dare la possibilità alla nostra innata capacità di scelta di operare spontaneamente. La chiave è dare la possibilità, mostrare che esistono ambiti e possibilità che prima risultavano soltanto desiderati e ora possibili e percepiti.

Un percorso, dove, con l’aiuto di una persona esperta, si farà un percorso di introspezione personale e familiare per individuare quei giochi della mente che portano la persona al dolore e a limitarsi nella sua vita.

Un accompagnamento, che utilizza lo strumento della costellazione individuale e della pulizia mentale unita a una forte sensibilità e a una maturata esperienza del conduttore, sosterrà la persona nel superare le difficoltà gradualmente. Rispetto ai classici percorsi psicologici i miglioramenti  si scorgeranno immediatamente seduta dopo seduta.

Sono vari i motivi per cui non si riesce ad arrivare a una meta ambita nel lavoro, nella vita personale o perché si vedono sempre le stesse situazioni ripetersi in una coazione senza fine; sentirsi a terra, svalutarsi o criticare l’altro, sentire il vuoto dentro e attorno a sé, vedere sempre nero, non riuscire a decidere sono sensazioni e modi d’essere che nel tempo incanalano la mente e il cuore in una strada che appare senza via d’uscita.

Oggi si può cambiare, basta volerlo.  Come farlo, insieme. Quello che si farà è andare nel passato per curare gli irrisolti e scoprire la propria capacità di resilienza e pro-movimento. 

Ogni seduta può avvenire anche a distanza utilizzando skype, whatsapp o telefonicamente.