PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE - SI PUO' MIGLIORARE

Per dare valore a quello che SIAMO

e FUNZIONARE meglio con gli altri e noi stessi.

“Ho capito che la forza di ognuno è dipesa da come ci si rialza, per conto proprio. Rimboccarsi le maniche e tirarsi su, che tanto alla fine strillando in attesa di un aiuto allungherà solamente il tempo passato a terra.”

 

Un approccio differente ala crescita personale, non più visto soltanto alla luce della motivazione, ma nel correggere atteggiamenti depotenzianti e limitanti per dare la possibilità alla nostra innata capacità di scelta di operare spontaneamente. La chiave è dare la possibilità, mostrare che esistono ambiti e possibilità che prima risultavano soltanto desiderati e ora possibili e percepiti.

In sostanza, si tolgono gli elementi che sabotano l’essere dell’individuo per permettere l’emergere della creatività luminosa che ci permette di funzionare ed essere felici.

Il percorso di crescita personale si avvale di sedute individuali e di gruppo, dove si andranno a cercare e risolvere di volta in volta:

  • credenze negative che abbiamo sulla vita attraverso una ricerca accurata.
  • traumi generazionali, credenze familiari negative non proprie della persona ma dell’albero genealogico
  • lacune, ovvero dati mancanti, non trasmessi dalla famiglia di origine e che tolgono calore all’esistenza

Un accompagnamento, che utilizza lo strumento della costellazione familiare individuale e della pulizia mentale unita a una forte sensibilità e a una maturata esperienza del conduttore, sosterrà la persona nel superare le difficoltà gradualmente. Rispetto ai classici percorsi psicologici i miglioramenti si scorgeranno immediatamente seduta dopo seduta.

Sono vari i motivi per cui non si riesce ad arrivare a una meta ambita nel lavoro, nella vita personale o perché si vedono sempre le stesse situazioni ripetersi in una coazione senza fine, sentirsi a terra, svalutarsi o criticare l’altro, sentire il vuoto dentro e attorno a sé, vedere sempre nero, non riuscire a decidere sono sensazioni e modi d’essere che nel tempo incanalano la mente e il cuore in una strada che appare senza via d’uscita.

Oggi si può cambiare, basta volerlo.  Come farlo? insieme. Quello che si farà è andare nel passato e nel presente per curare gli irrisolti e scoprire la propria capacità di resilienza e pro-movimento. 

Ogni seduta può avvenire anche a distanza utilizzando skype, whatsapp o telefonicamente.